Warning: Attempt to read property "post_content" on null in /data/websites/telefonino/web/app/themes/telefonino/src/ViewModel/Post/Content/SplittedContentParts/Gallery.php on line 59

Warning: Undefined array key 1 in /data/websites/telefonino/web/app/themes/telefonino/src/ViewModel/Post/Content/SplittedContentParts/Gallery.php on line 61
Nokia 6680: un mezzo minimale per fotografare l’eccezionale

Nokia 6680: un mezzo minimale per fotografare l’eccezionale

Nokia 6680: un mezzo minimale per fotografare l’eccezionale e un compagno di viaggio per Cristina Brondoni.

Sarà presentato il 17 gennaio a Milano, alle ore 18.30, presso la sede di White Star Adventure (Piazza Meda angolo Piazza Belgioioso) il reportage di Cristina Brondoni, giornalista dell’agenzia di stampa AGI.
Una raccolta di foto scattate durante un tour in America grazie ad un compagno di viaggio particolare: il Nokia 6680, il primo della lunga serie di smartphone dedicati alla fotografia, lanciato all’inizio del 2005.

L’America di ieri con un obiettivo di oggi. Un viaggio nell'America classica, tra deserti e montagne e strade leggendarie cariche di emozioni on the road: la California della Route 66 e delle "Interstate" dai confini col Canada ai confini col Messico che hanno fatto sognare generazioni, non solo di americani. Chilometri di strada, tra vecchie stazioni di servizio, auto che sembrano uscite da vecchi telefilm, motel e luoghi fermi nel tempo.
Ma attraverso l'obiettivo discreto e improvvisato della macchina fotografica di Nokia 6680. Immagini veloci, come rubate, imprevedibili e molto realistiche che catturano il fascino retrò dell'America "sulla strada".
Da Los Angeles fino a San Francisco, passando per Bodega Bay, Mendocino, il Redwood National Park, Crescent City fino a Grants Pass e di lì fino a Portland e poi a Seattle. Da Seattle fino a Ellensburg poi a Yakima e da lì fino Biggs per costeggiare il Columbia River dalla parte dell’Oregon in direzione Portland. Da Portland fino a Sacramento e poi a Modesto, Fresno, Bakersfield. Da Bakersfield fino a Barstow e poi a Las Vegas. Da Las Vegas ritorno fino all’intersezione per Joshua Tree, Yucca Valley e Palm Springs e da lì in direzione sud fino a San Diego.

Nokia 6680, attraverso le sue due fotocamere integrate, un flash e uno schermo luminoso a 262.144 colori è stato uno dei primi dispositivi studiati per condividere le esperienze visive.
Il lancio di Nokia 6680 è stato il primo di una serie di innovativi prodotti espressione della strategia di Nokia che, in pochi anni, le ha permesso di posizionarsi come la prima azienda al mondo produttrice di macchine fotografiche. Ultimo tra gli smartphone d’eccellenza anche per la fotografia è il Nokia N95 8G della linea Nseries, con una fotocamera da 5mega pxl.

Nokia offre inoltre a tutti gli appassionati di fotografia diversi servizi tra i quali Nokia Photos 1.0, nuova applicazione gratuita per il PC.
Con Nokia Photos 1.0 è possibile gestire foto e video trasferendo, modificando, organizzando e condividendo tutte le foto e i video creati non solo con i dispositivi Nokia ma anche con qualsiasi altra fotocamera.
Con Nokia Photo è possibile anche caricare nei dispositivi NSeries tutti i video e le foto direttamente dal proprio PC con la sicurezza che siano convertiti nel formato adatto, in modo da averli sempre a portata di mano all’interno del proprio telefono cellulare.
E’ possibile scaricare l’applicazione collegandosi al sito: europe.nokia.com/A4755005.

Nokia 6680: tour in America
Nokia 6680: tour in America

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti