Nikon potrebbe entrare nel mercato degli smartphone

L'azienda giapponese Nikon potrebbe aver deciso di entrare anche nel mercato degli smartphone

Nikon, azienda giapponese leader nel settore della fotografia e dell’ottica, potrebbe aver deciso di entrare anche nel mercato degli smartphone nel tentativo di contrastare gli effetti del crollo delle vendite delle fotocamere “punta e scatta”.

“Vogliamo creare un prodotto che cambierà il concetto di fotocamera. Potrebbe essere un prodotto di consumo ‘non-camera’”, ha affermato Makoto Kimura, il Chief executive di Nikon, nel corso di un’intervista rilasciata nei giorni scorsi presso il quartier generale di Tokyo, rifiutando di confermare se si trattasse o meno di un telefono cellulare.

Makoto Kimura, il Chief executive di Nikon
Makoto Kimura, il Chief executive di Nikon

“Il numero di persone che scattano foto istantanee sta crescendo in modo esponenziale grazie agli smartphone che hanno raggiunto i 750 milioni circa di unità vendute lo scorso anno e sono ancora in crescita”, ha affermato Kimura. “Abbiamo incentrato le nostre idee sulle fotocamere ma possiamo cambiare il nostro approccio per offrire prodotti a questo grande mercato”.

“La rapida espansione dei dispositivi mobili rappresenta un grande cambiamento nel contesto economico”, ha aggiunto Kimura. “Il nostro compito per il futuro è quello di trovare una risposta a questo cambiamento.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti