NextBit, lo smartphone che migliora col tempo

Ex dipendenti di Google e Apple hanno realizzato un dispositivo che promette di essere come il vino

In un’intervista rilasciata a CNET, gli ideatori di NexBit parlano dell’innovativo smartphone, che sarà lanciato il 1° settembre. NextBit è stata fondata da ex dipendenti di Google, Apple, HTC e Amazon, oltre ad essere sostenuta da Google Ventures, il braccio di investimenti in venture capital di Moutain View.

 

Mike Chan, Chief Technology Officer dell’azienda ha dichiarato che il funzionamento del loro dispositivo migliorerà con il tempo, grazie ad una continua ottimizzazione del sistema operativo Android da parte della società, aggiungendo “Ci stiamo concentrando su un dispositivo in grado di adattarsi agli utenti.”

 

Il dispositivo NextBit sarà presentato il 1° Settembre
Il dispositivo NextBit sarà presentato il 1° Settembre

 

Secondo Tom Moss, Amministratore Delegato della società ed ex membro del team Android di Google, il telefono è “maledettamente fantastico." L’esperienza di Nextbit nel cloud storage svolgerà inoltre un ruolo fondamentale nella funzionalità del dispositivo. La società prevede infatti di usare la tecnologia cloud per aumentare le prestazioni del dispositivo in maniera di garantire "il maggior numero di applicazioni, foto e video."

 

Scott Croyle, progettista del One M8 di HTC
Scott Croyle, progettista del One M8 di HTC


Negli Stati Uniti, lo smartphone avrà un prezzo compreso tra 300 e 400 dollari.
Sempre nell’intervista, NextBit ha dichiarato di stare cercando di produrre un terminale della più alta qualità." 

 

A capo del progetto hardware c’è Scott Croyle, una delle figure chiave dietro la progettazione dei dispositivi HTC, il che lascia suppore che lo smartphone abbia un design accattivante. Per saperlo, non occorrerà aspettare molto!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti