Dopo aver preso un anno sabbatico durato un paio d’anni, Motorola è tornata nel mercato dei flagship di punta lanciando lo smartphone Edge+ nel 2020. L’azienda aveva anche annunciato il midrange premium (rivelatosi poi un campione di vendite) Edge 5G.
Motorola Edge 20 Series: facciamo il punto
All’inizio di quest’anno invece, l’OEM di proprietà di Lenovo annunciato il Motorola Edge S in Cina, che è arrivato nei mercati globali come Moto G100. Rapporti recenti hanno rivelato che l’azienda sta lavorando alla nuova serie di smartphone di punta “Edge”. La scorsa settimana, il famoso informatore Evan Blass ha condiviso le specifiche chiave dei nuovi terminali in arrivo. Un nuovo tweet del leaker ha rivelato i nomi di tre smartphone della futura gamma.
https://twitter.com/evleaks/status/1411106449078603781?
Le perdite passate hanno rivelato che i nuovi smartphone hanno il nome in codice Berlin/Berlin NA, Kyoto e Pstar (alias Sierra). Blass ha ora rivelato che questi telefoni verranno rilasciati sul mercato come Edge 20, Edge 20 Lite e Edge 20 Pro. Dovrebbero debuttare entro la fine di questo mese.
Edge 20 avrà una variante globale (nome in codice Berlin) e un’edizione legata a Verizon per i mercati nordamericani (nome in codice Berlin NA). Come si può vedere nell’immagine sopra inserita, entrambi i telefoni sono guidati dallo Snapdragon 778G. L’edizione globale di Edge 20 ha un display di dimensioni più contenute e una batteria più piccola, ma fotocamere migliori rispetto alla sua edizione nordamericana.
Edge 20 Lite è un telefono di fascia media guidato dal chip Dimensity 720 e sarà il più economico della famiglia. Questo telefono avrà un’edizione globale e una variante per il mercato indiano.
Edge 20 Pro che sembra il successore dell’Edge+ dello scorso anno si dirigerà verso più mercati come quello asiatico, europeo, australiano, dell’America Latina, cinese e indiano.
Anche se sembra essere un telefono di punta, è dotato del chip Snapdragon 870 e non del più potente SoC Snapdragon 888. La variante diretta in Cina avrà una fotocamera frontale meno performante rispetto alla sua variante rilasciata in altri mercati.