Moov Now, un indossabile che prevede i movimenti

Un dispositivo wireless che si indossa come un orologio si trasforma in un trainer personale.

Moov ha presentato Moov Now, un piccolo dispositivo che si indossa al polso come un orologio con lo scopo di aiutare l’utente che fa sport a fare attività fisica nella maniera più corretta possibile. Può essere indossato indifferentemente al braccio, al polso o alla caviglia e utilizzare una varietà di applicazioni per monitorare gli allenamenti specifici.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?t=94&v=3Ef95nAHFAs]

Ogni movimento viene seguito da un allenatore virtuale, pronto a correggere o a consigliare il movimento esatto. Ad esempio, il Moov ti segnala se stai forzando il tuo passo durante una corsa o se, nuotando, le tue bracciate non sono troppo efficaci. Monta batterie sostituibili, per una durata stimata di sei mesi.

Grazie alla sua capacità di rilevare come ti muovi (e non solo quanto ti muovi) i Moov possono risultare di grande aiuto a chi fa jogging e diventano indispensabili ai principianti che vogliono ottenere gradualmente lo status di runner provetto suggerendo loro l'andatura corretta, il giusto passo e il ritmo migliore. Il piccolo dispositivo, grazie ad accelerometro, giroscopio e magnetometro, è in grado di rilevare il movimento nelle tre dimensioni.

Un trainer personale virtuale
Un trainer personale virtuale

Grazie alla sua tecnologia in grado di monitorare il movimento nello spazio (cosa che potrebbe essere utilizzata per applicazioni di realtà virtuale) il Moov Now in potenza può ricreare un'arena virtuale delimitando lo spazio intorno a noi. Possiamo acquistare Moov Now in preordine a 60 dollari (100 dollari, al cambio 92 euro, sarà il suo prezzo quando verrà commercializzato in autunno).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti