Il marchio Misfit non ha finora riscosso il successo di Fitbit, ma l’azienda nata grazie agli sforzi di ex-dipendenti Apple persevera nella sua visione della tecnologia indossabile e di come essa possa esser messa al polso di più individui possibili. Con il lancio di una nuova variante dei suoi wearable e l'introduzione di una nuova app che li rende più flessibili nell'uso, spera che finalmente il grande pubblico si accorga dei suoi prodotti.
Misfit Flash Link
Il nuovo arrivato si chiama Flash Link, e altro non è che il Flash già in circolazione da qualche tempo privato del bracciale per indossarlo al polso: per 20 dollari (prezzo ancora da tradurre in euro) ci si deve accontentare di una clip per applicarlo a vestiti, scarpe o ovunque altro si possa agganciare. Le prestazioni e le capacità sono analoghe a quelle del Flash: impermeabile fino a 30 metri, batteria con autonomia di 6 mesi, monitor dell'attività fisica e del sonno e una serie di LED disposti lungo la superficie circolare che forma il dispositivo che segnano anche l'ora.
Misfit Flash
Misfit Shine
La principale novità di questo aggiornamento è tuttavia il lancio dell'app Misfit Link: tramite questo software, per il momento disponibile solo su iOS (come in principio erano tutte le app Misfit), con la pressione e l'interazione con il Flash, il Flash Link o il più lussuoso Shine diviene possibile interagire con alcune funzioni del telefono. Per esempio si può controllare la musica nell'app nativa o su Spotify, si può far scattare una foto alla fotocamera, avanzare le diapositive di una presentazione e molto altro che verrà aggiunto man mano. Promessa anche l'interazione con IFTTT: sono moltissimi dunque gli sviluppi che questa app potrebbe garantire, anche considerato il fatto che è disponibile gratuitamente.
L'app Misfit Link
Nel contempo Misfit prova a rendere più accattivante la sua offerta abbassando anche il prezzo dei suoi wearable: lo Shine, realizzato in alluminio e impermeabile fino a 50 metri, ora costa 70 dollari (erano 100 fino a poche ore fa), mentre il Flash in policarbonato cala da 50 a 30 dollari. Infine c'è il nuovo Flash Link, che come detto costa 20 dollari e si piazza in una fascia di mercato interessante visto che si pone in diretta competizione con i più economici wearable made in China.
I wearable Misfit
I wearable Misfit