Mini smartphone su Amazon: i più interessanti

I mini smartphone possono essere utili in tantissime situazioni: ce ne sono diversi economici, piccoli nelle dimensioni e disponibili su Amazon.
Mini smartphone su Amazon: i più interessanti

Un mini smartphone, con display di dimensioni ridotte ma in grado di offrire feature simili ai device più grandi, possono essere un’ottima soluzione in molte situazioni: a lavoro, in vacanza o quando – semplicemente – si ha voglia di prendere le distanze dal mondo super connesso, mantenendo comunque un minimo di collegamento. Abbiamo scelto su Amazon le soluzioni alternative al classico smartphone, che sono perfette da affiancare al proprio terminale principale.

Mini smartphone con Android

Ormai siamo praticamente dipendenti dallo smartphone: bastano poche ore senza avere a disposizione la connessione a Internet per rendersi conto che la maggior parte delle forme di comunicazione più utilizzate passa dalla connessione dati. Per questa ragione, decidere di restare “connessi, ma non troppo” con un feature phone diventa spesso complesso: la maggior parte dei servizi social non è ancora supportato a pieno, con il risultato di avere un device che è poco più di un telefono.

Un mini smartphone Android, come il nuovo PALM, permette invece di avere il pieno controllo dei propri contenuti preferiti, ma su un display molto piccolo, che per sua natura non consente di passare ore incollati allo schermo per navigare su Internet o sbirciare i social network. Non aspettatevi chissà quali prestazioni, ma – per assolvere ai propri compiti – i mini smartphone sono perfetti.

  • Unihertz Jelly PRO con display da 2,45″, connettività 4G, Android Oreo a bordo, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno: vanta anche un design interessante è il suo prezzo è di ;
  • Unihertz Atom è invece il più piccolo rugged phone al mondo con il suo display da 2,45″. Non mancano feature interessanti come una batteria da ben 2000 mAh (con ricarica tramite ingresso USB C), un processore octa core, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 e c’è anche la certificazione IP68 di resistenza ad acqua e polvere. Il prezzo di questo dispositivo è di ;
  • JUNERAIN è sempre un mini smartphone, ma con un design più moderno, che in qualche modo si ispira a iPhone X: basti pensare che il suo display da 2,45″ ha addirittura un generoso notch sulla parte alta! Il sistema operativo è Android Nougat e ci sono 2GB di memoria RAM e 8GB di storage interno. Il prezzo su Amazon è di ;
  • Mengonee DM98 è un caso a parte: un ibrido fra smartphone e smartwatch, che si può tenere in mano o portare al polso. Un device utile per le connessioni minime, che non mancherà di attirare l’attenzione dei vostri amici quando lo vedranno. Il suo display è da appena 2,2″, la connettività è 3G e l’OS è un fork di Android 4.4: una scheda tecnica certamente non granché interessante, ma è il particolare form factor a farla da padrona su questo device. Il suo costo è inferiore ai 100€, si aggira sui .

Il telefono nella penna e nell’orecchio

Vi abbiamo lasciato una lista di smartphone Android in miniatura, ma se le vostre esigenze fossero ancora più particolari, se la voglia di connessione fosse ridotta alle sole chiamate di emergenza, la soluzione può essere trovata in due telefoni decisamente particolari:

  • Penna telefono con display a colori: con circa potrete portarvi a casa una penna, con un mini schermo a colori, una tastiera e il supporto alle nanoSIM. C’è persino la connettività Bluetooth per sincronizzare i contatti con lo smartphone principale;
  • Auricolare telefono: più spartano e certamente economico (costa ), questo prodotto ha doppia funzionalità. Può essere una auricolare Bluetooth da collegare allo smartphone principale, oppure può funzionare come telefono d’emergenza inserendo all’interno una microSIM (un peccato, la nanoSIM avrebbe semplificato il passaggio da smartphone ad auricolare!).

 

Tutto ciò, ovviamente, aspettando la prossima evoluzione: quando lo smartphone pieghevole sarà realtà, forse Black Mirror avrà nuovamente anticipato un trend. E potrebbero non volerci troppo tempo ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti