Dopo Yureka, il brand indiano Yu appartenente alla società Micromax (diretta avversaria di Xiaomi nel Subcontinente) è pronto a lanciare sul mercato il suo secondo dispositivo mobile equipaggiato con Cyanogen OS. Il nuovo smartphone si chiamerà Yuphoria (precedentemente conosciuto come Project Caesar) e andrà a scontrarsi con Xiaomi Redmi 2.
Yu Yuphoria
Come è possibile vedere dall’immagine pubblicata dal produttore, Yuphoria dovrebbe offrire un comparto hardware nettamente superiore rispetto a Redmi 2: a bordo sarà presente un processore con architettura a 64bit assistito da 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno.
Yu Yuphoria sarà inoltre basato sul sistema operativo Google Android in versione 5 Lollipop, ma come detto modificato da Cyanogen. Dopo il divorzio con OnePlus, scatenatosi proprio in seguito agli accordi tra la startup che sviluppa la mod Android e l’azienda indiana, di fatto la linea Yu di Micromax è l'unico prodotto sul mercato a poter vantare l'adozione di Cyanogen OS come sistema operativo di serie sui propri device.
Micromax ha recentemente svelato la data di presentazione del nuovo smartphone: la commercializzazione è prevista per il prossimo 12 maggio ad un prezzo di vendita non ancora dichiarato. Considerando il paragone con Xiaomi Redmi 2, ci si aspetta un prezzo piuttosto simile: 6.999 rupie, corrispondenti a circa 97 euro.