Stando a quanto si apprende, sembra che Apple abbia preparato il nuovo Mac Pro già da diverso tempo. Sembra infatti che il nuovo desktop super potente sia pronto da moltissimi mesi. Per quale motivo non l’ha ancora lanciato sul mercato? Inoltre, secondo qualche tipster, non sembra esserci all’orizzonte una riprogettazione strutturale del nuovo Mac Mini.
Mac Pro: cosa ci aspettiamo?
Come detto, il Mac Pro sembra essere pronto da diverso tempo. Il device dovrebbe disporre di un processore Apple Silicon M1 e questo sembra che sia pronto per il debutto da moltissimo tempo. Pare che la compagnia abbia voluto aspettare per il rilascio. Ora Mark Gurman sottolinea che la presentazione è alle porte, o meglio, per la fine dell’anno corrente.
Di recente, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Max Tech, un noto canale YouTube, ci aspettiamo che il nuovo Mac Pro disponga di una versione super mega extra maxata dell’M1. Si potrebbe chiamare M1 (o M2?) Extreme.
Mark Gurman ipotizza anche che il nuovo Mac Pro verrà rilasciato sul mercato entro la fine del 2022 con un evento dedicato. In alternativa, potrebbe venir annunciato durante il primo keynote primaverile del 2023. Si diceva che l’annuncio del desktop era previsto per il 2022 (durante la WWDC) ma i piani sono cambiati all’ultimo per lasciare più spazio all’attuale Mac Studio dedicato ai professionisti.
Non sappiamo se ci sarà anche una versione riprogettata del Mac Mini, ma il giornalista di Bloomberg afferma che non dobbiamo aspettarci un cambio di design. Forse, vedremo solo l’introduzione del chip M2 con un’operazione di marketing molto simile a quella avuta con il MB Pro da 13″ del 2022.
Cosa vi consigliamo noi?
Nelle notizie correlate vogliamo parlarvi di un prodotto davvero unico e rivoluzionario. Ci riferiamo al Mac Mini con processore Apple Silicon M1 uscito nel 2020 che, ancora oggi, si conferma come una soluzione davvero interessante per chi cerca un desktop potente ad un prezzo contenuto. Può essere vostro a soli 699,00€ da Amazon con spese di spedizione incluse. La disponibilità è immediata e oltre ad essere compatto, è anche incredibilmente performante. Vanta 8 GB di memoria unificata e ben 256 GB di memoria interna SSD. La GPU è saldata all’interno del nuovo M1 e assicura una potenza grafica davvero inaudita per un prodotto del genere.