Secondo quanto riferito, il futuro Mac Mini di Apple con chipset M1X è stato ritardato fino al prossimo anno. Brutte notizie per chi aspettava il restyling del PC desktop più piccolo del colosso di Cupertino.
Mac Mini con M1X: ritardato al 2022
Apple Silicon, la divisione della mela che sviluppa SoC basati su ARM per i PC Mac proprietari dell’azienda, sta lavorando a un successore dell’M1 che probabilmente si chiamerà M1X. Il gigante con sede a Cupertino dovrebbe presto presentare i nuovi dispositivi alimentati dal nuovo processore.
La società ha già lanciato un Mac Mini con M1 lo scorso autunno e si dice che svelerà presto una nuova versione dello stesso con il chipset M1X sotto la scocca. i diceva che sarebbe stato presentato nelle prossime settimane o mesi, ma ora pare che sia in ritardo.
Un nuovo rapporto proveniente da @LeaksApplePro afferma che il desktop con alimentazione M1X è stato ritardato fino all’inizio del 2022 a causa di “motivi di marketing“. Sebbene il motivo esatto non sia stato indicato, è probabile che la compagnia voglia concentrarsi sui modelli portatili quest’anno. Anche la recente carenza globale di chip potrebbe aver giocato un ruolo chiave in questa decisione.
Seems like the M1X Mac Mini has been delayed due to “marketing reasons”.
Sad.
Probably to launch it alongside the redesigned MacBook Air in Q1/Q2 2022.
I’ll keep you posted.— TheAppleWire (@TheAppleWire) August 17, 2021
In precedenza, ci sono state segnalazioni secondo cui l’azienda avrebbe svelato il nuovo Mac Mini nel quarto trimestre di quest’anno, probabilmente nel mese di ottobre o novembre, insieme ai nuovi portatili Pro e Air.
Il chipset M1X dovrebbe essere un potente SoC, con 10 core CPU e fino a 32 core GPU. Per quanto riguarda il Mac Mini M1X, il canale YouTube Max Tech prevede un prezzo di $ 1.299 per il modello base con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD.
C’è la possibilità che la società di Tim Cook sveli il nuovo Mac Mini insieme ai modelli MacBook Pro entro la fine dell’anno, mentre la commercializzazione effettiva potrebbe essere rinviata al primo trimestre del prossimo anno, insieme alla gamma aggiornata di MacBook Air. Per saperlo con certezza, dovremo aspettare ancora un po’.