Annunciata sotto l’egida del nuovo brand Logi, Circle è una videocamera HD portatile prodotta da Logitech che vanta alcune caratteristiche davvero interessanti. È portatile, wireless e interagisce con terminali iOS e Android tramite un’app proprietaria scaricabile gratuitamente.
Logi Circle
Compatta e dal design curato, Circle è progettata per il monitoraggio domestico, per la videosorveglianza ma anche per il video-streaming in tempo reale. È sostenuta da una batteria che assicura un’autonomia dichiarata di circa 12 ore. Il sistema di gestione audio è bidirezionale, il che permette non solo di effettuare monitoraggi ambientali a distanza, ma anche di interagire vocalmente con l’ambiente in cui è collocato il dispositivo. Dotata di connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11 Dual Band 802.11 b/g/n a 2,4GHz e n a 5 GHz, Circle offre un angolo di visione di 135 gradi e uno zoom 8x.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=tjFsMuqx_jQ]
La dotazione accessoria include anche uno spazio nel cloud sufficiente per archiviare le riprese di un’intera giornata. Disponibile al momento sul mercato americano in due colorazioni, bianca e nera, al prezzo di 199,99 dollari, al cambio odierno circa 180 euro. Quotazioni e distribuzione in Europa ancora non ufficializzate. Vi terremo aggiornati.