Chi ha detto che solo Apple Watch si può permettere prezzi esorbitanti (per la media dell’elettronica di consumo)? Dopo che Huawei Watch si è posizionato come lo smartwatch Android Wear più costoso con un prezzo da 349 euro, anche TAG Heuer, azienda svizzera rinomata per i suoi orologi, spinge in alto la barra: 1.400 dollari per il suo smartwatch.
Tag Heuer Carrera
Lo smartwatch di TAG Heuer è stato annunciato alcune settimane fa, quando la società svelò la sua collaborazione con Google e Intel per un dispositivo indossabile che unisse il design per cui è divenuta celebre con le funzionalità moderne che ogni utenti si aspetta di vedere in un gadget tecnologico. Il sistema operativo sarà quindi lo stesso Android Wear di LG Watch Urbane e di Motorola Moto 360, ma l’autonomia della batteria è stimata attorno alle 40 ore.
Lo ha rivelato Jean-Claude Biver, responsabile delle attività di produzione orologiere di LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton SE, proprietario del marchio TAG Heuer. E a proposito di Apple Watch e di quanto possa mettere in crisi le vendite del settore tradizionale, Biver ha risposto confermando la fiducia nel suo mercato: "Spero che ne venderanno milioni e milioni. Più ne vendono e più le persone vorranno qualcosa di diverso e verranno da TAG Heuer". Insomma, dopo un orologio come Apple Watch, le persone potrebbero essere interessate a un vero smartwatch di classe secondo Biver.
Tag Heuer Carrera
La commercializzazione dello smartwatch TAG Heuer, che dovrebbe riprendere le linee del Carrera, sarà avviata tra ottobre e novembre. Non sono state divulgate le sue specifiche tecniche, che scenderanno in secondo piano rispetto al design del dispositivo. D’altronde TAG Heuer mira ad una specifica categoria di pubblico, interessata a un orologio intelligente che non sfiguri con un bel vestito.