Lo smartwatch di Tag Heuer sarà lanciato il 9 novembre

Inviati alla stampa gli inviti ufficiali. La prima immagine del device sbuca sul sito del produttore.

Come vi abbiamo anticipato già qualche giorno fa, il primo smartwatch di Tag Heuer sarà presentato al mondo il prossimo 9 novembre. Adesso la cosa è del tutto ufficiale, dal momento che l’azienda ha inviato alla stampa gli inviti per l’evento di presentazione, che si terrà a New York nella lussuosa LVMH Tower. Per la location, dunque la scelta è caduta su di uno stabile di proprietà della stessa corporation, ricordiamo infatti che Tag Heuer sia uno dei brand di proprietà della LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton S.A.

Tag Heuer Connected
Tag Heuer Connected

Di questo orologio intelligente al momento sappiamo poche cose. Si tratterà di certo di un device gestito da Android Wear. La società elvetica ha scelto dunque di affidarsi al gigante di Mountain View per il software, mentre per il processore ha preferito un pezzo di silicio made in Intel. Lo abbiamo scoperto lo scorso marzo, durante una prima conferenza di presentazione dell’apparecchio.  Probabilmente ci saranno diverse personalizzazioni – sia dal punto di vista delle "face", che delle funzioni – ma non c’è da metterci la mano sul fuoco. Un’altra informazione certa riguarda il prezzo: stando ad una recente intervista di CNBC al CEO dell’azienda produttrice, Jean-Claude Biver, il device sarà messo in commercio a 1.800 dollari. Questo significa che bisogna attendersi un accessorio da polso di vero lusso, ossia perfettamente in linea con gli orologi sinora prodotti dall’azienda.

Tag Heuer Connected
Tag Heuer Connected

Non conosciamo ancora dettagli riguardanti l’hardware, ma dando un’occhiata all’immagine di teaser presente sul sito ufficiale e agli inviti appena inviati, possiamo supporre che il primo smartwatch di questo brand sarà un orologio bello grande con corpo e cinturino in metallo (acciaio?) e ghiera da cronografo. Probabilmente sarà basato sui modelli della linea Carrera. Sul sito ufficiale il device viene introdotto con queste parole: “la tradizione incontra l’innovazione, l’artigianalità incontra il savoir-faire e lo stile audace incontra la tecnologia rivoluzionaria". Si può davvero parlare di sfida a distanza tra Tag Heuer e Apple sugli orologi smart? Sembra difficile. I prodotti appaiono decisamente diversi, sia nell’aspetto, che nel target a cui puntano.

Tag Heuer Connected (countdown)
Tag Heuer Connected (countdown)

Il nome del device è anche un altro dettaglio ancora misterioso. Qualcuno scommette su “Tag Heuer Connected”. Su TagHeuer.com – dove per il momento l’apparecchio viene indicato solo come “orologio connesso” – c’è un invito a “scoprire di più”. Cliccando su questo bottone bianco/verde si viene reindirizzati alla URL Tagheuerconnected.com dove è già partito il conto alla rovescia a tutto schermo verso la presentazione del 9 novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti