L'iPhone vi farà pagare tutto "a rate", ma non adesso

Il servizio di Apple Pay Later consentirà ai possessori di iPhone di dilazionare tutti i pagamenti online in comode rate senza interessi.
L'iPhone vi farà pagare tutto

Secondo quanto riferisce un rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, sembra che la funzionalità “Apple Pay Later” arriverà sul mercato fra diversi mesi. Si parla della primavera del prossimo anno con la versione del software iOS 16.4. Insomma, ci sarà da attendere. Ma a cosa serve e come funziona?

Giusto per essere concisi, l’iPhone, nel momento in cui pagherete qualcosa con Apple Pay, vi darà due opzioni: da una parte quella classica di pagare tutto e subito, dall’altra invece, quella di dilazionare il pagamento – senza interessi – in comode rate. Immaginate la bellezza di comprare un iPhone 14 Pro, ad esempio, direttamente con Apple Pay e dilazionando il costo del prodotto così che non possa gravare troppo sul vostro conto corrente.

Apple Pay Later: gli ultimi sviluppi

La feature in questione è stata annunciata durante il keynote di giugno, la WWDC, per la precisione. A quell’epoca, l’azienda aveva dichiarato che Apple Pay Later sarebbe arrivato con un prossimo update, ma non ha mai rilasciato una tempistica ben definita.

Oggi, il noto giornalista di Bloomberg Mark Gurman, ci ha fornito nuovi dettagli in merito. Al momento ha detto che il servizio subirà un lieve ritardo e che arriverà in primavera con una nuova versione di iOS 16.4. Ecco le sue parole:

Questo mi porta a credere che l’azienda non sia del tutto certa quando Apple Pay Later sarà pronto per il lancio. È possibile che la funzione non arrivi fino a iOS 16.4 in primavera. Ho sentito che ci sono state sfide tecniche e ingegneristiche abbastanza significative nell’implementazione del servizio, che hanno portato a ritardi.

Il srevizio sarà integrato nell’applicazione di Wallet e si potrà utilizzare per gli acquisti online.

Intanto, nelle notizie correlate vogliamo segnalarvi iPhone 13 da 256 GB a soli 929,00€ su Amazon, con spese di spedizione incluse nel prezzo. Al momento anche questo sito da la possibilità di pagare a rate, sia mediante Cofidis che dal sistema stesso. Io per esempio, ho appena acquistato i nuovi AirPods Pro in questo modo ed è comodissimo. Non ci sono interessi ed è tutto incredibilmente immediato. Amazon si prenderà i soldi ogni mese, per cinque volte e l’importo totale sarà quindi diviso nel suddetto periodo. Un ottimo modo per acquistare gadget nuovi senza gravare troppo sul conto personale.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti