Dotati delle medesime caratteristiche di base, Zipp e Zipp Mini differiscono essenzialmente per la potenza erogata. Fino a 100W nel primo caso, fino a 60W nel secondo. Entrambi solo alimentati da amplificatori in classe D. Zipp, più grande e vistoso, è equipaggiato con 1 woofer da 4 pollici con magnete in neodimio, 2 tweeter da 1 pollice con magnete in neodimio e cupola morbida, e 2 radiatori da 4 pollici per le frequenze più gravi.
Libratone Zipp e Zipp Mini
Zipp Mini, invece, offre 1 woofer da 3 pollici, 1 tweeter da 1” e 2 radiatori da 3,5 pollici per le basse frequenze. Entrambi i modelli integrano una batteria che assicura un’autonomia dichiarata di 8-10 ore, e supportano sorgenti fino a 24bit/96kHz. Sul fronte connettività troviamo Wi-Fi Dual Band a 2,4/5GHz, Bluetooth 4.0 con aptX e DLNA, nonché supporto AirPlay e Spotify Connect. Il set di terminazioni di connessione offre 1 ingresso stereo su jack da 3,5mm, una presa USB-IN e una porta USB-OUT abilitata al reverse-charging.
Nel catalogo Libratone anche un’ampia gamma di cover colorate. Disponibili in 4 finiture (Cloudy Grey, Deep Lagoon, Graphite Grey e Victory Red) sul sito del produttore al prezzo di 219 (Zipp) e 179 sterline (Zipp Mini), rispettivamente 297 e 243 euro.