Alla fine eccolo qui: il telefonino che aveva solleticato la curiosità di molti, soprattutto alla luce della ricca fuga di notizie che aveva anticipato l’adozione del doppio schermo e l'implementazione della doppia fotocamera. Eccolo qui, è l'LG V10: doppio schermo, doppia fotocamera frontale e molto altro.
Il «secondo schermo» da 2,1" è posto su un display QHD IPS Quantum da 5,7". Entrambi vantano 513ppi. Che lo schermo principale sia acceso o spento, in ogni caso quello secondario continua a dare informazioni importanti come notizie, meteo, tempo, scorciatoie, apertura app e altre info.
LG V10
La selfie camera frontale nasce dall'accoppiata di due sensori: scattando un selfie standard da 5 megapixel avremo uno scatto di 80°; scattando da entrambi i sensori il V10 sarà in grado di eleborare un'immagine singola di 120°.
La fotocamera posteriore su questo telefonino, caso unico, sembra passare in secondo piano pur trovandoci di fronte a un sensore da 16 megapixel otticamente ed elettronicamente stabillizato, capace di catturare filmati 4K sia nel rapporto standard di 16:9 o cinematografico (21:9). Inoltre, il V10 ha una suite di video editing molto avanzata relativamente al mondo dei telefonini.
Il secondo schermo da 2,1"
Le voci sulle misure prese da LG sulla solidità e l'infrangibilità dello smartphone sono confermate: il V10 è incorniciato da un telaio in acciaio inox detto "Dura Guard" e ricoperto sul retro da una scocca a griglia scavata detta "Dura Skin" che non solo ne migliora l'aderenza, ma è stata testata contro le cadute da altezze di oltre un metro.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=ELD_6aeHGKQ]
All'interno abbiamo un buon Qualcomm Snapdragon 808 come processore, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 2TB. Il device ha inoltre una batteria rimovibile da 3.000 mAh, Android 5.1.1 come OS e pesa solo 192 grammi. L'LG V10, che sarà messo in vendita inizialmente nella sola Corea, sarà disponibile in 5 colori: nero, bianco, beige, navy blue e baby blue.