LG Electronics supporta la nuova mostra di Medici Senza Frontiere (MSF), “Starved for Attention: il cibo non basta”, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malnutrizione infantile, un problema che oggi colpisce 195 milioni di bambini in tutto il mondo. LG Electronics ha contribuito all’iniziativa e ai programmi di cura di MSF con 500.000 dollari, donando anche numerosi televisori top di gamma della linea INFINIA da utilizzare come supporto multimediale durante le mostre fotografiche previste per la campagna di sensibilizzazione.
“Il supporto a “Starved for Attention: il cibo non basta” di MSF rispecchia la volontà di LG di aiutare le persone andando oltre i confini culturali e geografici e sottolinea il principio che nessun bambino dovrebbe soffrire la fame” ha dichiarato Simon Kang, Presidente and CEO di LG Home Entertainment Company.
Kostas Moschochoritis, Direttore generale di MSF Italia, ha aggiunto: “La collaborazione di LG per la realizzazione della mostra multimediale “Starved for Attention: il cibo non basta” rappresenta un contributo importante agli sforzi sostenuti da MSF per far conoscere il dramma della malnutrizione infantile e focalizzare l’attenzione su una situazione inaccettabile che necessita di una risposta forte e immediata”. Nel 2009 MSF si è occupata di 250.000 bambini malnutriti in 34 paesi.
LG Electronics
La mostra “Starved for Attention: il cibo non basta” di MSF toccherà varie città del mondo con delle mostre fotografiche durante le quali verranno trasmessi, grazie al supporto dei televisori LG INFINIA, una serie di documentari multimediali realizzati da MSF in collaborazione con l’agenzia fotografica VII Photo per raccontare il problema della malnutrizione infantile. L’esibizione, inaugurata al New York Times Center di New York City il giorno 2 giugno, arriverà il 23 giugno a Milano presso la fondazione Forma, e si sposterà poi anche a Toronto e in altre sedi (per l’elenco completo visitare il sito www.starvedforattention.org).