Secondo un rapporto uscito in Corea del Sud, un produttore locale ha confessato di essere al lavoro per conto di LG su fotocamere 3D destinate ad un device Nexus. Non è ancora chiaro come funzionerà tale modulo 3D, ma non dovrebbe essere utilizzato per registrare video 3D. Il rapporto ha indicato pure che il modulo comprende un doppio obiettivo con tecnologia a infrarossi.
LG Nexus 5
Quest’ultima potrebbe essere la stessa funzionalità sulla quale Apple e Samsung sarebbero già al lavoro. Utilizzando due lenti della fotocamera separate, il colore e la profondità potrebbero essere registrate separatamente e combinate in un secondo momento nella foto finale, aumentando la qualità delle immagini e portandola più vicino a quella di un dispositivo DSLR.
Un'altra speculazione è che Google stia pensando di inserire Project Tango nel telefono. Sarebbero così previsti quattro moduli per la fotocamera e un sensore a infrarossi per mappare i contorni delle immagini in 3D. Il report sostiene anche che LG Nexus sarà lanciato nel mese di ottobre con a bordo il nuovo Android M, speculazione probabile visto che Big G generalmente lancia device Nexus tra ottobre e novembre. Android M, tra l'altro, è stato già annunciato il mese scorso, anche se per il momento è disponibile solo come preview per gli sviluppatori.
I rumor suggeriscono che il device potrebbe avere display da 5,2 pollici e processore Snapdragon 808, con una batteria da 2700mAh a corredo. Nessuna specifica è ancora ovviamente confermata, ma le voci sembrano almeno plausibili, visti i precedenti lavori di LG sul progetto Nexus.