LG prepara un Nexus con camera 3D e Android M

Un produttore coreano confessa di lavorare su fotocamere 3D destinate a un device Nexus.

Secondo un rapporto uscito in Corea del Sud, un produttore locale ha confessato di essere al lavoro per conto di LG su fotocamere 3D destinate ad un device Nexus. Non è ancora chiaro come funzionerà tale modulo 3D, ma non dovrebbe essere utilizzato per registrare video 3D. Il rapporto ha indicato pure che il modulo comprende un doppio obiettivo con tecnologia a infrarossi.

LG Nexus 5
LG Nexus 5

Quest’ultima potrebbe essere la stessa funzionalità sulla quale Apple e Samsung sarebbero già al lavoro. Utilizzando due lenti della fotocamera separate, il colore e la profondità potrebbero essere registrate separatamente e combinate in un secondo momento nella foto finale, aumentando la qualità delle immagini e portandola più vicino a quella di un dispositivo DSLR.

Un'altra speculazione è che Google stia pensando di inserire Project Tango nel telefono. Sarebbero così previsti quattro moduli per la fotocamera e un sensore a infrarossi per mappare i contorni delle immagini in 3D. Il report sostiene anche che LG Nexus sarà lanciato nel mese di ottobre con a bordo il nuovo Android M, speculazione probabile visto che Big G generalmente lancia device Nexus tra ottobre e novembre. Android M, tra l'altro, è stato già annunciato il mese scorso, anche se per il momento è disponibile solo come preview per gli sviluppatori.
 
I rumor suggeriscono che il device potrebbe avere display da 5,2 pollici e processore Snapdragon 808, con una batteria da 2700mAh a corredo. Nessuna specifica è ancora ovviamente confermata, ma le voci sembrano almeno plausibili, visti i precedenti lavori di LG sul progetto Nexus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti