LG lavora al suo sistema di pagamento, G Pay

Dopo Apple, Google e Samsung, anche LG pensa al proprio sistema di pagamento mobile.

Un trend di mercato sempre più grande a cui LG non poteva sottrarsi. Secondo i ben informati, la società ha registrato il marchio commerciale “LG G Pay” in Corea del Sud e negli Stati Uniti. Dietro tale nome si celerebbe un sistema di pagamento mobile, sulla falsa riga di Apple Pay, Android Pay e Samsung Pay.

Il fatto che LG abbia già registrato tale marchio anche negli Stati Uniti potrebbe implicare che il servizio si trovi in una fase avanzata e che la dirigenza stia ora lavorando sui dettagli della distribuzione. Il sito coreano ET News ha divulgato la notizia, ma i dettagli sono abbastanza scarsi. Considerato che il sistema operativo Android ha già il suo sistema di pagamento, è possibile che LG G Pay sia compatibile solamente con gli smartphone proprietari.

LG V10
LG V10

Presumiamo che funzionerà come gli altri servizi concorrenti, sfruttando il chip NFC dello smartphone e/o un lettore d’impronte per l’autenticazione. Secondo le indiscrezioni, G Pay di LG "sarà più versatile" e supporterà più tecnologie per il pagamento di Sa

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti