LG non ha ancora finito con il G4. In attesa di conoscere più da vicino il G4 Pro, un’edizione da 5,7 pollici commercializzata per competere con il Galaxy Note 5 di Samsung, l’azienda coreana sta programmando,secondo i ben informati un altro smartphone di fascia media: G4 S. Si tratterebbe di un dispositivo che coprire il divario tra G4 e G4c, edizione da 5 pollici svelata insieme al G4 Stylus: se ciò fosse vero nell’arco di pochi mesi avremmo ben cinque dispositivi legati al top di gamma del 2015, una chiara strategia di mercato che punta sulla quantità.
LG G4 S
Secondo quanto ha riportato Hi-tech@mail.ru, che ha pubblicato anche due immagini stampa dello smartphone, LG G4 S includerà un pannello da 5,2 pollici a risoluzione FullHD (1920×1080), uno schermo che potrebbe soddisfare coloro che trovano ingombranti i 5,5 pollici dell’originale G4. In quanto fascia media sarebbero stati fatti alcuni compromessi, tra cui una fotocamera posteriore da 8 megapixel (con flash LED e autofocus laser) e un processore octa-core da 1,5 GHz, probabilmente il Qualcomm Snapdragon 615 ossia un passo avanti rispetto allo Snapdragon 410 del G4c.
LG G4 S (retro)
Il design riprenderebbe appieno quello del resto della linea G4: tasto fisico sotto la fotocamera posteriore, scocca leggermente curvata per una migliore ergonomia in mano e pochi fronzoli nella parte frontale, dove si vedono la fotocamera e la capsula auricolare nella sezione superiore e il logo LG in quella inferiore.
Non ci sono dettagli più precisi riguardo al dispositivo. Il G4c costa 249 euro in Italia: considerato lo schermo Full HD e il processore migliorato, possiamo dedurre che il prezzo del G4 S possa essere di almeno 349 euro e non saremmo stupiti di trovarlo a 399 euro, quale step intermedio verso il G4 vero e proprio.