LG G4 Pro è il sedicente secondo top di gamma che l’azienda ha preparato per la seconda metà dell’anno. Come abbiamo già visto, la società coreana sta valutando l’adozione del metallo per dare alla scocca posteriore un “look and feel” migliore rispetto al G4 e portare fede all’etichetta “Pro”. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Russia parlano delle specifiche tecniche del terminale, che anche in questo senso dovrebbe essere un miglioramento dell’attuale modello.
Ad esempio il System-on-Chip dovrebbe essere uno Snapdragon 820, il nuovo prodotto di Qualcomm, che l’azienda spera possa far dimenticare il controverso Snapdragon 810. Al suo fianco sarebbero integrati 4GB di RAM e almeno 32GB di memoria interna, ma potrebbe esserci anche un’edizione da 64GB. Lo schermo dovrebbe avere usare un pannello da 5,8 pollici con risoluzione QHD (2560×1440).
LG G4
Infine, la risoluzione della fotocamera posteriore dovrebbe essere alzata fino a 27 megapixel mentre quella frontale dovrebbe usare un sensore da 8 megapixel. Il G4 è stato particolarmente apprezzato per la sua fotocamera con lente f/1,8 e certamente LG vuole sfruttare il “momentum” a livello commerciale.
Stando ai ben informati, LG avrebbe infine deciso di adottare il metallo come materiale principale sin dal G4 Pro anziché aspettare di provarlo su terminali di nicchia. In merito all’uscita, è possibile che l’azienda voglia immettere G4 Pro sul mercato entro ottobre per avvantaggiarsi poi del florido periodo natalizio.