LG Electronics ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre, conclusosi il 30 giugno 2009.
Nel secondo trimestre del 2009, LG ha registrato vendite e utile operativo record sia a livello di casa madre sia a livello globale. Le vendite su base globale sono aumentate del 13,8% attestandosi a 878 milioni di USD anno su anno. Il profitto operativo è salito a 878 miliardi di USD ottenendo un margine del 7,8%, l’1,1% superiore rispetto all'anno precedente. La casa madre ha registrato vendite pari a 6,566 miliardi di USD con un profitto operativo di 553 milioni di USD.
Il profitto dell'Home Entertainment si è attestato a 174 milioni di USD con un margine del 5%, il 4,7% in più rispetto all'anno precedente, grazie alle forti vendite di TV a schermo piatto – in particolare TV LCD – nonostante la bassa stagione.
Il segmento Mobile Communications ha registrato vendite per 3,981 miliardi di USD, il 25,8% in più rispetto all'anno precedente, con un profitto operativo di 422 milioni di USD e un margine del 10,6%. Le vendite di dispositivi mobili hanno raggiunto 3,778 miliardi di USD, con un incremento del 29,9% anno su anno e un profitto operativo di 417 milioni di USD con un margine dell'11%.
Le esportazioni di cellulari hanno registrato un incremento del 7,8% anno su anno e del 32% trimestre su trimestre attestandosi a 29,82 milioni di unità grazie alla forte domanda di modelli di fascia media. In un periodo di recessione economica che fa prevedere una contrazione del mercato nel prossimo trimestre pari al 6% anno su anno con circa 280 milioni di unità previste, LG conta di incrementare comunque le vendite introducendo sul mercato nuovi modelli.
LG Electronics si aspetta un incremento delle vendite superiore al 10% anno su anno grazie alla domanda in continua espansione di TV LCD e telefoni cellulari, con una redditività pari a quella ottenuta lo scorso anno.