LG Bello II, il ritorno dello smartphone low-cost

Uno smartphone economico per i mercati 3G, che punta tutto sul rapporto prezzo-prestazioni.

La seconda generazione dello smartphone economico Bello è stata annunciata da LG e si chiamerà, con poca fantasia, Bello II. Come il primo dispositivo Bello II è pensato per i mercati emergenti dove sarà commercializzato inizialmente, ma potrebbe interessare anche gli utenti italiani quando sarà lanciato in Europa nei prossimi mesi. L’obiettivo di LG è stato quello di disegnare uno smartphone che fosse funzionale, sufficientemente compatto e dal buon design.

A tal fine ha integrato in Bello II uno schermo da 5 pollici a risoluzione FWVGA (854×480), eliminando i tasti fisci e predisponendo il sistema operativo montato a bordo per l’uso dei tasti software su schermo. Il processore è un quad-core da 1,3GHz, probabilmente lo stesso MediaTek MT6582 del primo Bello, insieme a 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile.

LG Bello II
LG Bello II

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel e il flash LED, il sensore frontale è da 5 megapixel. Il dispositivo adotta il classico set per la connettività: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e rete 3G. La batteria integrata ha una capacità di 2.540mAh. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia Optimus UX 4.0.

“Il LG Bello II porta un valore mai visto prima nei mercati 3G, che rappresentano ancora un significativo 40 per cento del mercato smartphone – ha commentato Juno Cho, presidente di LG Mobile – Con la sua fotocamera per selfie da 5 megapixel, largo schermo e funzionalità familiare, LG Bello II è un ottimo bilanciamento tra forma, funzioni e prezzi, ecco perché ci aspettiamo che abbia un successo persino migliore del precedente”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti