La cinese LeTV è tra i marchi più recenti sul mercato mobile. I suoi smartphone, però, sono stati subito apprezzati grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. L’ultimo in ordine cronologico è Le 1s, le cui vendite sembrano destinate a essere motivo di orgoglio per la dirigenza: durante la prima settimana sono stati registrati oltre undici milioni di preordini.
LeTV Le 1S
Si tratta di un guadagno di due miliardi di dollari e il dispositivo non è ancora in commercio. Le 1s costa l’equivalente di 157 euro in Cina nonostante proponga un hardware di tutto rispetto. Lo smartphone Android 5.1 Lollipop integra infatti uno schermo da 5,5 pollici Full HD, processore MediaTek MT6795 Helio X10 octa-core, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase, batteria da 3.000 mAh e compatibilità con la rete LTE.
Risultati ottimi anche per la TV 4K uMax120, venduta a oltre 71.000 euro: “La reazione del mercato è stata superiore alle aspettative e le vendite hanno superato 500 milioni di yuan nelle prime 48 ore successive al lancio del prodotto.”