Lenovo non ha esaurito tutte le frecce del suo arco durante il Mobile World Congress 2015. Alla fiera di Barcellona il produttore cinese ha presentato un apparecchio molto interessante (il Vibe Shot), ma a quanto pare ha opportunamente evitato di svelare tutto quello che ha preparato negli ultimi mesi. Ha tenuto insomma il pezzo forte da parte, per mostrarlo al mondo in un’occasione migliore.
E l’occasione migliore è arrivata. Per il prossimo 23 marzo Lenovo ha indetto una presentazione durante la quale molto probabilmente saranno tolti i veli al suo nuovo smartphone di punta. Attività di teasing dell’evento è stata fatta proprio ieri sul social network cinese Weibo.
Evento Lenovo del 23 marzo 2015
Il nome che porterà questo nuovo apparecchio non è ancora noto, ma si pensa che possa essere “Vibe Z3 Pro”, in quanto lo smartphone in questione sarà a tutti gli effetti il successore del Vibe Z2 Pro (lanciato lo scorso agosto). Lecito attendersi un device dalle caratteristiche allo stato dell’arte o comunque qualcosa che possa seriamente competere con i flagship smartphone di altri blasonati brand. Dunque il nuovo Lenovo dovrebbe montare un processore Snapdragon 810 o equivalente (se possibile) e 4 GB di RAM (o comunque non meno di 3), dal momento che nel Lenovo Vibe Shot troviamo 3 GB di RAM e un processore modello Snapdragon 615.
La grandezza dello schermo – e conseguentemente dell’apparecchio – potrebbe essere stata ridotta: dai 6 pollici del Vibe Z2 Pro si potrebbe passare a un pannello da 5,5, ma con una risoluzione QHD e quindi una ragguardevole densità di pixel (534 ppi). Un piccolo ridimensionamento potrebbe essere previsto anche per la batteria: dai 4000 mAh del precedente modello si scenderebbe a 3.400 mAh. Nessuna news è ancora disponibile sul comparto fotografico. Ovviamente l’apparecchio monterà Android come OS, ma non è certala presenza della versione 5 (Lollipop), né si sa alcunché sull'interfaccia grafica che abitualmente Lenovo installa come layer aggiuntivo.
Come sempre, prendete tutte queste informazioni con le dovute precauzioni: si tratta solo di voci e speculazioni. Nulla ancora è stato confermato dall’azienda, se non la data dell’evento e la locandina/flyer (che potete vedere qui sopra). Vi terremo comunque aggiornati sul prossimo flagship smartphone di Lenovo man mano che arriveranno in rete altre informazioni in merito. Non c’è molto da attendere, in fondo mancano meno di 2 settimane.