Il supporto software di HTC per i suoi top di gamma è stato altalenante. I 90 giorni promessi per i principali aggiornamenti non sono sempre stati rispettati e l’ultima comunicazione riguardo One M8, smartphone del 2014, promette fare scontenti un bel po’ di utenti. Mo Versi, Vice President di HTC, ha infatti confermato su Twitter che l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria, ossia la Sense 7 preinstallata in dispositivi come One M9 e One M9+, non arriverà su One M8 prima dell’aggiornamento ad Android M.
Per qualche motivo, Versi ha specificato che la Sense 7 sarà affiancata ad Android M. Ciò significa che gli utenti One M8 potrebbero dover attendere ancora molti mesi prima di vederla. Android M sarà infatti ufficialmente disponibile sul mercato tra ottobre e novembre; considerati i tempi di modifica che i produttori operano una volta che hanno in mano una versione stabile, è possibile che ci vogliamo almeno altri cinque mesi prima che One M8 sia aggiornato. Forse di più.
HTC One M9
One M9 e One M9+ saranno sicuramente i primi a essere aggiornati ad Android M, che include novità come una maggiore impronta di Google Now, il supporto nativo ai lettore d’impronte digitali e il sistema di pagamento via NFC Android Pay.