La Rete incorona Turistipercaso.it miglior sito italiano di viaggi e turismo

Il referendum che assegna i Macchianera Italian Awards ha premiato, anche per il 2015 e per la quinta volta consecutiva, il portale di Edizioni Master.

Abituati a vincere. E’ questo il destino di Turistipercaso.it (http://www.turistipercaso.it), che, anche per il 2015, ha conquistato il Macchianera Italian Award (http://www.macchianera.net) come "Miglior sito italiano di viaggi e turismo". Un successo importante, perché frutto del giudizio insindacabile degli utenti Web che, per la quinta volta consecutiva, hanno premiato il portale di Edizioni Master.

tpc
tpc

Orgogliosissimi per il premio, "determinato direttamente dal favore degli utenti", Patrizio Roversi e Syusy Blady, autori-testimonial del sito, che proprio su Turistipercaso.it, tra l'altro scrivono: "Il bon ton ci porterebbe a fare i modesti, a schernirci. Invece no. Fatto salvo il valore degli altri concorrenti, che rappresentano dei blog assolutamente autorevoli, noi siamo molto fieri della nostra natura particolare. Noi di www.turistipercaso.it infatti non siamo dei singoli blogger, né una cooperativa di blogger, noi siamo una vera comunità di turisti/viaggiatori. La nostra – lo ripetiamo spesso – è una piattaforma, un luogo telematico, una piazza in cui migliaia di persone confrontano e si scambiano esperienze di viaggio. Siamo uno strumento utile a chiunque volesse informarsi direttamente, senza mediazioni, riguardo alle esperienze concrete di altri che sono andati nei posti in cui stiamo per andare".

Il successo di Turistipercaso.it è testimoniato dai numeri: gli accessi crescenti al portale anche da mobile (+28% rispetto allo scorso anno), e attraverso i profili social Facebook (oltre 245mila "Mi piace", +34% sullo scorso anno) e Twitter (più di 57mila follower, +28%) esprimono chiaramente l'importanza di un brand ormai sinonimo di viaggi e turismo, consolidatosi anche attraverso i successi in edicola del mensile Turisti per Caso Magazine.

"Una vittoria, una  sola vittoria, può essere frutto di un momento particolarmente felice", ha dichiarato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master. "Quando, però, per cinque anni consecutivi, vinci sempre il titolo di miglior sito d'Italia per il Turismo, ti senti particolarmente orgoglioso: innanzitutto, della nostra grande e affezionata community cui va il primo e caloroso ringraziamento. Poi "- ha proseguito Mattone -" della cura e dell'attenzione che l'Editore, Edizioni Master, pone con ogni sforzo e sacrificio per rendere il portale sempre più bello, innovativo e di qualità. Dulcis in fundo, di Syusy e Patrizio, davvero unici e inimitabili nel loro modo di raccontare i viaggi e condurci alla scoperta di mete sempre nuove e accattivanti".

"Il prestigioso riconoscimento consolida la presenza nel campo dell'informazione turistica di Turisti per Caso", ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (http://www.masteradv.it), la concessionaria del Gruppo. "un brand che " – ha proseguito Cialfi – "nelle sue componenti cartacea e web è sempre più riconosciuto dagli utenti interessati ai viaggi, e rappresenta quindi una certezza per gli investitori che vogliono raggiungere quello specifico target".

Su Turistipercaso.it, attivo dal 1998, sono ospitati oltre 28mila diari di viaggio scritti e inviati dai viaggiatori. Punto di forza del portale è la community, ma non mancano i servizi, come il Trovaviaggi, grazie al quale gli operatori del settore (agenzie, tour operator e strutture ricettive) possono proporre agli utenti offerte e soluzioni per vacanze in Italia e nel mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti