La lampada che ricarica i telefonini

Aerelight A1 è una lampada OLED che integra una superficie per la ricarica wireless.

È assemblata a mano, ostenta un design ricercato ed elegante, è prodotta dalla canadese Aerelight. Si chiama A1 ed è la nuova lampada da tavolo che promette di rivoluzionare il settore. Quali sono le caratteristiche che la rendono così interessante e innovativa? Ebbene, la prima riguarda il tipo di sorgente luminosa, che consiste in un pannello OLED ultra sottile capace di fornire una luce calda e confortevole, ad una temperatura colore di 2.900K, di intensità compresa tra 100 e 1.000lux e regolabile grazie a tasti a sfioramento integrati nella base. 

Aerelight A1, lampada OLED dotata di stazione di ricarica wireless
Aerelight A1, lampada OLED dotata di stazione di ricarica wireless

Una sorgente luminosa piuttosto longeva, che secondo le dichiarazioni del produttore ha una durata stimata di 18 anni, a fronte di un utilizzo medio di circa 3 ore al giorno. La seconda caratteristica che la rende così interessante è la presenza di una superficie di appoggio integrata nel supporto, progettata per favorire la ricarica wireless di smartphone e tablet compatibili con gli standard Qi e PMA 15+

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=F3MLCJuhj4Q]

 

Grazie all’impiego della tecnologia OLED, inoltre, Aerelight A1 vanta consumi davvero ridotti, compresi tra 1W e 9W a seconda dell’intensità luminosa. La lampada è realizzata in alluminio anodizzato, è disponibile in tre colorazioni, Silver, Black e Red, ed è venduta, al momento in Canada e negli Stati Uniti, al prezzo di 299 dollari, al cambio odierno circa 270 euro. 

A1 supporta terminali compatibili Qi e PMA 15+
A1 supporta terminali compatibili Qi e PMA 15+

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti