KD Interactive ha già lanciato diversi tablet Android pensati per i più piccoli nel corso degli anni, e l’ultima fatica del fornitore in questo segmento, Kurio Xtreme 2, viene pubblicizzato come il suo più resistente. Il dispositivo, messo in vendita a 129 dollari (circa 115 euro al cambio attuale), presenta caratteristiche modeste, con il principale punto di forza in Android 5.0.
Kurio Xtreme 2
Kurio Xtreme 2 ha un rinforzo che circonda i lati, proprio per garantire un buon livello di protezione contro urti e cadute. Il cavalletto integrato rende invece il tablet ideale per visualizzare i contenuti multimediali. I genitori saranno in grado di impostare restrizioni basate sul tempo e filtrare l'accesso ai siti Web, coadiuvati da un secondo sistema interno di filtraggio che blocca automaticamente contenuti non appropriati.
Le specifiche includono uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600, un SoC quad-core MediaTek MTK8127, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, slot microSD, fotocamera da 2,1 megapixel sul retro, fotocamera anteriore da 0,3 megapixel e batteria da 2.820 mAh.