Al momento, la nuova gamma Klipsch X prevede quattro modelli: X20i, X12i, XR8i e X6i. Con un prezzo di listino variabile compreso tra 179 e 549 dollari, al cambio odierno tra 165 e 515 euro, le nuove cuffie firmate dalla maison americana sono progettate specificamente per l’uso con device mobili.
Klipsch X20i
Implementano una tecnologia ad hoc che assicura, secondo quanto dichiarato dalla casa, un utilizzo confortevole anche a fronte di lunghe sessioni di ascolto, grazie all’impiego di adattatori auricolari ovali e non rotondi che si adattano al meglio alle curve naturali dell’orecchio, una prerogativa che garantisce anche un ottimo livello di isolamento dai rumori ambientali e una migliore resa sonora, soprattutto in gamma bassa.
A bordo, un microfono integrato e un controller a 3 pulsanti permettono di gestire le chiamate in entrata e in uscita e la riproduzione delle tracce musicali. La versione top-gamma, X20i, è costruita con acciaio chirurgico, è equipaggiata con cavi intercambiabili, driver a doppia armatura e un super tweeter in grado di garantire una riproduzione ariosa e trasparente nella parte più alta dello spettro. Offre una risposta in frequenza dichiarata compresa tra 5Hz e 40kHz e una sensibilità di 111dB.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=wxMvYw7PBAY]