Azienda d’oltremanica nota ed apprezzata nel settore hi-fi, KEF nei giorni scorsi ha pubblicato su YouTube un teaser che permetteva di dare giusto una sbirciatina al suo nuovo speaker portatile senza fili. Ebbene, oggi, nella cornice del London Design Festival, il produttore britannico ha ufficializzato MUO.
KEF Muo
Realizzato in collaborazione con il desinger Ross Lovegrove, MUO è costruito a partire da un estruso curvo di alluminio di alta qualità. All’interno, due driver proprietari Uni-Q da 2 pollici coadiuvati da un radiatore passivo per rinforzare le frequenze più gravi. Lo speaker può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale, grazie ad un sensore che ne rileva la posizione e provvede all’ottimizzazione del suono.
MUO è dotato di connettività Bluetooth 4.0 con aptX e supporta il dual-pairing per favorire la riproduzione stereo o in modalità multi-room. A bordo anche una presa analogica d’ingresso su jack da 3,5mm per sorgenti linea e il supporto alla tecnologia NFC. La batteria integrata assicura, secondo le dichiarazioni del produttore, fino a 12 ore di riproduzione continua. Disponibile in 5 finiture (Horizon, Gold, Storm Grey, Light Silver e Neptune Blue) al prezzo di 299 sterline. Al cambio odierno circa 410 euro.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=n30zn7X_2Ls]