Nintendo ha appena rilasciato Jump Rope Challenge, un divertentissimo gioco per Nintendo Switch (scusate possessori di Switch Lite, questo titolo non è per voi…) che permette di allenarsi in casa, sfruttando semplicemente la console nipponica. Se non vi bastavano le lezioni di fitness su Amazon Prime Video, gli “ape” movimentati di Jo Squillo su Instagram o le dirette Twitch di Zumba, ecco la soluzione che fa per voi.
Jump Rope Challenge: scaricatelo dal Nintendo eShop
È vero, stiamo gradualmente tornando alla normalità; palestre, corsi, sport all’aria aperta e in centri preposti all’uopo. Fortunatamente sembra che non vi sia più l’obbligo di rimanere in casa, ma c’è ancora molta gente che, non volendo andare ad allenarsi in un luogo chiuso preferisce far un po’ di movimento, magari con una passeggiata in una pineta, una nuotata al mare o un po’ di sano movimento grazie all’erede di Ring Fit Adventure su Switch.
Introducing #JumpRopeChallenge, a free simple game from Nintendo! Grab a pair of Joy-Con controllers and take an active break in your day by jumping rope! Available for download now on #NintendoSwitch!https://t.co/wa9gpMQYsx pic.twitter.com/YhnDAMiGD4
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) June 16, 2020
Il nuovo titolo di Nintendo, Jump Rope Challenge, incoraggia gli utenti a fare attività sfruttando i joy-con. Fondamentalmente il software è immediato e semplice; si basa sull’Emilia one dell’esperienza del salto alla corda con le periferiche di Switch, mentre il sistema conta per te i salti sullo schermo. E udite, udite, potete anche fare fitness con la vostra dolce metà in un assolato pomeriggio di giugno, in casa al riparo con l’aria condizionata impostata e le vostre canzoni per il workout che preferite.
Un piccolo aneddoto relativo al gioco? La società sembra aver sviluppato il gioco da un’idea dei programmatori che si trovavano – nei mesi scorsi – a dover lavorare, allenarsi e divertirsi soltanto entro le mura domestiche per via dei lockdown governativi imposti al fine di contenere i contagi da CoVid-19.
Il gioco inoltre, si rivolge anche a tutti quei players aventi problemi di mobilità… e strizza l’occhio anche a tutti coloro che hanno dei vicini di casa al piano di sotto che potrebbero non apprezzare i salti alla corda immaginaria fatti alle 15:50 di un pomeriggio di metà agosto, tipico orario del pisolino pomeridiano post-mare. Di fatto, si può anche giocare semplicemente piegando le ginocchia o muovendo le braccia per giocare in silenzio.
La parte più bella di questo gioco? Il suo prezzo: 0 euro per portarlo a casa, scaricandolo gratuitamente dal portale di eShop. Nintendo ha avvisato che sarà gratuito soltanto per un periodo limitato fino alla fine di settembre.