L’ultimo report degli addetti ai lavori di casa Apple sottolinea il fatto che l’azienda non abbia rinunciato alla ricerca ed allo sviluppo in favore del Touch ID: ci sono possibilità che il futuro iPhone 14 sia dotato di un sensore di impronte digitali a schermo?
Apple iPhone 14 con fingerprint a display (o forse no?)
Dopo aver condiviso l’informazione, un gran numero di utenti ha fin da subito palesato il proprio entusiasmo in merito a questa possibile soluzione costruttiva. Per molti anni, l’iPhone ha utilizzato il Face ID come unica funzione biometrica. Dopo l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus è diventato parecchio complicato basare lo sblocco del terminale affidandosi solo a tale sistema, considerando le mascherine a copertura del volto.
In virtù di questo, il Touch ID potrebbe avere ancora una sua importanza sugli iPhone. Ovviamente, è improbabile che il Face ID venga abbandonato dal colosso di Cupertino: le due tecnologie dovrebbero quindi completarsi a vicenda. Kuo Ming-Chi prevede che Apple possa lanciare un melafonino con fingerprint a display nel 2023: il leakster tende quindi ad escludere che questo possa avvenire nel caso dell’iPhone 14.