iPadOS 16 sta per arrivare ma Stage Manager ha ancora GROSSI bug

Sembra che iPadOS 16.1 stia per arrivare ma la funzionalità più attesa, Stage Manager, pare aver ancora grossi problemi strutturali.
iPadOS 16 sta per arrivare ma Stage Manager ha ancora GROSSI bug

Purtroppo, sembra che Stage Manager abbia ancora gravi problemi, anche se iPadOS 16 sta per arrivare ufficialmente sul mercato internazionale. Ricordiamo che l’azienda di Cupertino rilascerà questo software nel corso del mese corrente, ma pare che non abbia terminato gli sviluppi di tutte le funzionalità.

Cosa sappiamo di Stage Manager su iPadOS 16?

In una nota emersa sul web, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith e il giornalista di MacStories Federico Viticci hanno notato che l’interfaccia utente del software per iPad continua a laggare: la dock sparisce quando si ruota il tablet, il contenuto non viene ridimensionato e ci sono imput da tastiera che non sembrano funzionare.

https://twitter.com/stroughtonsmith/status/1577356440271994883?

Ricordiamo che ad agosto, Viticci aveva già criticato la mela per via del suo approccio “fuorviante” alla feature Stage Manager. Certo, l’opzione è notevolmente migliorata ma è evidente, dall’ultima beta, che ci siano ancora grossi problemi prima del debutto ufficiale.

Inizialmente la compagnia aveva escluso tutti i tablet senza M1; non voleva portare questa funzionalità sui device con SoC Apple Bionic, adesso però ha allargato il supporto anche ai modelli Pro del 2018 e del 2020 con chip A12X e A12Z. Tuttavia, non si segnala il supporto per il display esterno a pieno regime.

In passato la compagnia di Tim Cook aveva affermato che iPadOS 16 sarebbe stato rilasciato ad ottobre con l’etichetta “iPadOS 16.1” ma ad oggi non ci sono ancora dettagli. Verosimilmente, ci si aspetta un rollout insieme ad iOS 16.1 per iPhone, visto che entrambi hanno lo stesso numero di build ma è presto per dirlo. Vi terremo aggiornati.

Intanto, se volete comprare iPad Air (2022) con processore M1, vi consigliamo di prenderlo su Amazon a soli 749,00€ al posto di 849,00€ con supporto alle reti 5G. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo del tablet e godrà del massimo supporto di iPadOS visto che ha un SoC Apple Silicon sotto la scocca.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti