iOS 13 disponibile al download: ecco come fare

Da oggi è possibile scaricare iOS 13 in versione stabile su tutti i modelli di iPhone compatibili: ecco come procedere a download e installazione.
iOS 13 disponibile al download: ecco come fare

iOS 13 è qui. Ci siamo, da adesso – ore 19 in Italia – è possibile scaricare su tutti gli iPhone compatibili la prima release stabile del nuovissimo sistema operativo della mela morsicata. Ecco come procedere e come verificare la compatibilità. Tutte le caratteristiche del nuovo sistema operativo di Cupertino sono riassunte qui.

iOS 13 è disponibile al download

La cosa più importante da fare prima di procedere all’importante aggiornamento è verificare che il vostro smartphone sia compatibile con l’update: qui è disponibile l’elenco completo:

La gamma comprensiva dei nuovi iPhone 11 (), iPhone 11 Pro () e iPhone 11 Pro Max (), ovviamente, giungeranno sul mercato nei prossimi giorni con in dotazione già la nuova versione del sistema operativo.

Successivamente, accertatevi di aver effettuato un backup di tutte informazioni importanti all’interno del device: se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto durante la procedura di aggiornamento, non ci sarebbe il pericolo di perdere dati. Il backup ripristinerà lo smartphone com’era prima dell’update.

Dispositivi compatibili con iOS 13

Dispositivi compatibili con iOS 13

Ora che siete sicuri di avere un iPhone compatibile con iOS 13 e un backup recente, potete procedere all’aggiornamento scaricandolo direttamente dalle impostazioni dello smartphone, ecco dov’è allocato:

impostazioni – generali – aggiornamento software

Vi consigliamo di procedere solo quando sarete sotto copertura di una rete WiFi non a consumo (gli update pesano molto in termini di GB) e avrete la possibilità di collegare lo smartphone a una fonte di corrente elettrica così da evitare il rischio che la batteria si scarichi durante la procedura.

Attenzione, inoltre: un primo update è previsto già nel giro di pochi giorni per risolvere un problema di sicurezza identificato nella release 13.0: con la 13.1 il bug sarà risolto e non rappresenta in alcun modo un ostacolo all’immediato aggiornamento del device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti