Intex lancia uno smartphone di fascia media

Si chiama Aqua Ace, costa meno di 200 euro ed è protetto su entrambi i lati da Gorilla Glass 3.

Un elegante telefonino di fascia media è stato presentato da Intex (al secondo posto tra i più grandi produttori indiani di smartphone): si chiama Aqua Ace ed è estremamente sottile (solo 6,7 mm. di spessore).

Protetto da entrambi i lati da Gorilla Glass 3
Protetto da entrambi i lati da Gorilla Glass 3

Le caratteristiche non sono affatto male: display HD da 5" Super AMOLED, processore quad-core MediaTek MT6735 a 1,3GHz (64-bit), la bellezza di 3GB di RAM, memoria interna da 16GB espandibili tramite microSD fino a 128GB, fotocamera principale da 13 megapixel con flash e frontale da 5, Android 5.1 Lollipop come OS, supporto per 4G, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi. Ad alimentarlo, c’è una batteria da 2.300 mAh che, a detta del produttore, consente 4/6 ore di conversazione e 250/300 ore in stand-by. Sia il lato frontale che quello posteriore sono protetti da Gorilla Glass 3.

Aqua Ace
Aqua Ace

Commentando il lancio, il direttore del settore Mobile Business di Intex Technologies, Sanjay Kumar Kalirona, ha dichiarato: «Intex ha sempre cercato di alzare il livello dell'industria indiana e con Aqua Ace ha fatto un salto al livello successivo. L'aspetto elegante, la solidità e la performance mozzafiato rendono chiaramente questo dispositivo il miglior smartphone del segmento sotto i 200 euro». Il telefonino, disponibile in due colori (bianco e nero) costerà, infatti, poco meno di 178 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti