Che RIM e BlackBerry fossero due concetti legati a un certo target di utenti, lo si sapeva da tempo. Nella storia del produttore, modelli tecnologici con al centro la posta elettronica sono entrati con diffusione sempre maggiore nelle tasche degli utenti di tutto il mondo. Ora, in attesa di conoscere i nuovi modelli di BlackBerry, siamo passati in via Verri, a Milano, per cercare di capire a che punto siamo.
La cover porta BlackBerry di DSquared
Qui, una scoperta. Non amara, anzi; ma luccicante, oltre che un’ulteriore conferma dell’impegno che in questi mesi RIM sta mettendo per accaparrarsi una notevole fetta dell’utenza consumer. Se tempo fa avevamo visto il produttore del BlackBerry nei panni (è proprio il caso di scriverlo) di protagonista di un’iniziativa benefica, stavolta torniamo a parlare di un universo nel quale gravita il pianeta della telefonia mobile.
La cover porta BlackBerry di DSquared
Torniamo sulla Terra, quindi, non con un device nuovo (ma ve lo assicuriamo, arriverà presto), bensì con un accessorio non simpatico ma esclusivo, non per la massa ma per i più esigenti. Può un portacellulare essere esclusivo e per i più esigenti? Inizialmente pensavamo di no, ma dopo aver visto il prodotto di DSquared dobbiamo in un certo senso ricrederci.
La cover porta BlackBerry di DSquared
E non lo scriviamo a caso, soprattutto perché, per chi ci conosce, non sono certo una novità i nostri tentativi di customizzazione delle scocche. Qualche mese fa, avevamo preso un Bold 9000, lo avevamo torturato, per cambiargli la corazza, e trasformarlo in un All-Black (no, non in un giocatore di rugby neozelandese, ma magari, chissà, nel BlackBerry di un giocatore neozelandese). Allora, aprimmo una parentesi di tuning mobile, che stasera riprendiamo anche se qui gli esperimenti spericolati della redazione non c’entrano.
La cover porta BlackBerry di DSquared
Qui abbiamo un prodotto vero e proprio, ancora prototipo ma presto in vendita al pubblico. Com’è, questa nuova cover portacellulare, e, nella fattispecie, porta BlackBerry? E’ scura, lucida, ma, come abbiamo accennato all’inizio, molto esclusiva. Ovviamente, come ogni accessorio esclusivo è destinato non a far discutere, ma quantomeno a determinare pareri diversi.
La cover porta BlackBerry di DSquared
Qui al centro c’è la soggettività, e non l’oggettività; qui ci sono i gusti, non c’è un bluetooth che funziona bene o un rendering delle pagine web che è lento e soggetto a scatti. Ecco perché, più di tante parole, è forse più giusto concedervi un’ultima immagine della nuova cover di DSquared. Aspettando di conoscerne il prezzo di vendita, sperando in un suo arrivo imminente nei punti vendita del nostro Paese.
La cover porta BlackBerry di DSquared