In arrivo una versione del Galaxy Note 4 con CPU Snapdragon 810?

Il phablet di Samsung dotato del processore di Qualcomm sarebbe in test in Corea del Sud.

Dall’Estremo Oriente giungono informazioni relative all’esistenza di una versione inedita del Galaxy Note 4, phablet di Samsung attualmente presente sul mercato in due varianti, una dotata di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805, l’altra con il chipset proprietario a otto core Exynos 7.

Secondo quanto riportato da SamMobile, infatti, i carrier telefonici sud coreani LG+, SKT e Olleh starebbero testando una versione del Galaxy Note 4 con processore Snapdragon 810.

L’aggiornamento del device appare sostanziale, grazie alla presenza della CPU octa-core a 64-bit con architettura big.LITTLE in sostituzione dei quattro core a 32-bit dello Snapdragon 805 e della GPU Adreno 430, più performante rispetto alla versione attuale Adreno 420.

Considerando i vociferati problemi legati alle prestazioni del nuovo chipset di Qualcommsmentiti oggi dalla stessa azienda americana – si suppone che la versione aggiornata del Galaxy Note 4 possa raggiungere il mercato non nell’immediato, ma molto più probabilmente nel corso del 2015.

La notizia giunge proprio nei giorni in cui è stato rivelata l’attuale progettazione da parte di Samsungb di un innovativo processore Exynos SoC dotato di connettività LTE Cat. 10 con velocità in download fino a 450Mbps che, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere destinato al prossimo Galaxy S6.

Samsung Galaxy Note 4
Samsung Galaxy Note 4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti