Entro i prossimi due anni LG Electronics intende occupare il terzo posto della classifica globale dei produttori di cellulari, attualmente detenuto da Motorola.
La società, che al momento possiede una quota media di mercato di circa 9 punti percentuali, mira a raggiungere il 15% in soli diciotto mesi.
"Vogliamo essere tra le tre maggiori società entro il 2010" ha detto Scott Ahn, presidente di LG mobile, nel corso di un’intervista al Financial Times, aggiungendo che "Dobbiamo accelerare il nostro ritmo nei mercati emergenti per raggiungere tale obiettivo".
LG KF700
Il mese scorso, la società ha annunciato di aver venduto 7 milioni di telefoni touchscreen, mentre la distribuzione di terminali nel secondo trimestre dell'anno ha toccato i 27,7 milioni, di poco inferiore ai 28,1 milioni di Motorola.
Voler raggiungere una quota di mercato del 15% significa andare a incalzare Samsung che nello scorso trimestre ha venduto 45,7 milioni di terminali. A contendersi il terzo gradino del podio, oltre a LG Electronics e Motorola, troviamo anche Sony Ericsson a quota 24,4 milioni di cellulari venduti nel periodo aprile-giugno 2008.