Il produttore di chip di Apple annuncia ricavi da RECORD

TSMC, il fornitore di Apple, ha appena annunciato guadagni da record per il primo trimestre dell'anno corrente; ecco cosa è emerso in merito.
Il produttore di chip di Apple annuncia ricavi da RECORD

Secondo quanto si apprende, sembra che il noto produttore di chip di Apple, TSMC, abbia annunciato guadagni da record per il primo trimestre dell’anno corrente, nonostante la continua carenza di componenti e i numerosi lockdown e interruzioni delle catene di approvvigionamento in Cina.

La società ha ribadito che le entrate per i primi tre mesi dell’anno sono state superiori del 35% rispetto allo stesso trimestre del 2021, nonostante le sfide in corso si siano duplicate a dismisura.

TSMC più salda che mai, grazie anche ad Apple

A tal proposito, citiamo il rapporto pubblicato dalla compagnia stessa:

TSMC (TWSE: 2330, NYSE: TSM) ha annunciato oggi i suoi ricavi netti per marzo 2022: su base consolidata, i ricavi per marzo 2022 sono stati di circa 171,97 miliardi di NT$, con un aumento del 17,0% rispetto a febbraio 2022 e del 33,2% rispetto a Marzo 2021. Le entrate da gennaio a marzo 2022 sono state pari a 491,08 miliardi di NT$, con un aumento del 35,5% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Sappiamo anche che maggiori dettagli arriveranno alla fine di questo mese. Bloomberg poi, ha osservato che la società è stata in grado di aggirare tutti i lockdown della Cina riorganizzando la produzione di volta in volta, seguendo il mercato e i cambiamenti della domanda.

“SMC ha mantenuto la produzione in funzione in Cina, anche se molte altre fabbriche hanno sospeso le operazioni per far fronte alla politica pandemica locale. L’assemblatore di chip ha dichiarato a fine marzo che riorganizzerà le priorità di produzione per far fronte a uno spostamento della domanda causato dalle restrizioni di Covid in Shanghai e Shenzhen. TSMC non aveva in programma di rivedere al ribasso le sue previsioni di vendita e spesa in conto capitale per il 2022, ha affermato il presidente Mark Liu in quel momento.

In passato, l’azienda aveva citato l’ipotesi di un rallentamento della domanda di device di elettronica di consumo come smartphone, ma non ha mai dovuto adeguare i suoi obiettivi di crescita complessivi.

Nonostante l’ottimismo del chipmaker, gli analisti cercheranno rassicurazioni sul futuro:

La strategia di inventario di TSMC su materiali chiave come wafer di silicio e gas industriali sarà al centro del briefing sui risultati del primo trimestre, poiché la crescente tensione geopolitica e il lento aumento della capacità globale dei wafer mantengono il quadro dell’offerta nebbioso.

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, Apple è il principale cliente di questa realtà di Taiwan.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti