Il primo smartwatch di HTC si chiamerà Halfbeak?

Nuove voci su un orologio intelligente con schermo circolare a risoluzione 360x360 pixel.

HTC è partner di Google per Android Wear sin dalla prima ora, ma per il momento non ha tirato fuori ancora alcun prodotto basato su questo OS. Qualche tempo fa in rete si mormorò di un progetto relativo allo sviluppo di un braccialetto intelligente e anche di uno smartwatch, ma poi il tutto si rivelò solo aria fritta. Adesso si torna a parlare di smartwatch.

Secondo una fonte alquanto attendibile del sito Phandroid.com, l’azienda taiwanese starebbe lavorando su di un orologio intelligente con schermo circolare a risoluzione 360 x 360 pixel: nome in codice Halfbeak. Purtroppo chi ha messo in giro queste voci non ha aggiunto dettagli, particolari o immagini. Si suppone che sia proprio Android Wear il sistema operativo che gestirà l’apparecchio, ma non ne abbiamo certezza, anche perché sono parecchi i produttori che hanno deciso di montare sistemi operativi proprietari o comunque alternative alla soluzione di Google.

HTC Aero
Un render del prossimo HTC Aero

HTC, in ogni caso, ha in programma una presentazione per il 29 settembre, durante la quale presumibilmente saranno lanciati due modelli di flagship smartphone; chissà che nella stessa occasione non vengano tolti i veli anche al primo smartwatch dell’azienda.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti