A tavola non s’invecchia (dicunt) e, grazie a una tovaglia dell'Ikea, da oggi non si perderà neanche una notifica da WhatsApp. Ikea ha infatti trovato la collocazione al nostro cellulare anche nel momento mistico in cui siamo alle prese col piattone di spaghetti. L'idea svedese non è certo rivoluzionaria e, per tanto, non stravolgerà i nostri stili di vita: si chiama SITTNING e non è altri che una tovaglia con un tascone portacellulare cucito di sopra.
Il tascone protettivo
All'Ikea si saranno accorti che il telefonino compare sempre più spesso tra un piatto e l'altro, nascosto dietro l'insalatiera o affiancato al tagliere dei formaggi. Così, hanno avuto la brillante intuizione di creargli uno spazio apposito. Il tascone sulla sua tovaglia ha una duplice funzione: lo copre e, così facendo, in un certo qual modo, lo protegge.
«Anche se alla maggior parte di noi piace l'incontro "fisico" con gli amici, sempre più persone sono solite portare lo smartphone a tavola», spiegano dall'IKEA in un depliant promozionale. «Allora perché non nasconderlo, almeno, in una tasca? Metterlo via per un po' abbandonando momentaneamente il controllo costante degli aggiornamenti social? Questo è ciò che il designer tessile Maria Vinka e il team che ha sviluppato il prodotto hanno pensato progettando la tovaglia SITTNING. L'idea della collezione di cui la tovaglia fa parte è una celebrazione dello stare insieme. Per condividere qualcosa di più di un semplice pasto.»