IFA 2015: anche quest'anno si terrà il Summit IFA+

La manifestazione di chiusura che tanto piace agli organizzatori si terrà il 7 e 8 settembre.

Dopo il successo dell’anno scorso, la manifestazione IFA+ Summit si terrà anche quest'anno. Prenderà il via il 7 settembre e durerà due giorni. A differenza della manifestazione IFA, che ruota intorno al lancio e alla presentazione di prodotti, prototipi e concepts, il Summit IFA+ (dal suggestivo titolo "Quando la visione incontra l'Industria") verterà su colloqui tra vari relatori internazionali, con lo scopo di condividere idee, progetti, visioni e soluzioni applicabili ai campi più disparati (dai trasporti alla sanità, dal design all'intrattenimento, ecc.).

Quando la visione incontra l'industria
Quando la visione incontra l'industria

Ad esempio, parlando del design, ci saranno conferenze in cui si discuterà del suo ruolo cruciale nelle decisioni del cliente e di come possa influenzare la scelta di un prodotto. Altri colloqui verteranno su come gli oggetti di elettronica di consumo come televisori, impianti hi-fi e smartphone siano visti come elementi lifestyle e non più come solo prodotto.
Si parlerà di intrattenimento, ci saranno discussioni intorno alla gestione dei contenuti, alla loro fattura, sul come dovrebbero essere confezionati in futuro e, ovviamente, ci si interrogherà su quanto sarebbe disposta a pagare l'utenza per accedere a questi contenuti.
Il prezzo del biglietto per partecipare ai Summit IFA+ è di 599 euro. Un po' costoso? No, riflettendo sui temi che si affronteranno e sullo spessore di conferenzieri internazionali. Gente che sta progettando un certo futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti