Hyundai Sonata, gratis l'aggiornamento di Android Auto

I proprietari dei veicoli potranno scaricare l'update direttamente dal portale MyHyundai.

Android prende sempre più piede all’interno delle nostre auto. Se qualche giorno fa, Honda aveva annunciato di integrarlo in un'auto nel 2016, Hyundai ci tiene a sottolineare che una sua vettura, Android Auto, ce l'ha già: la Sonata 2015. E che, da adesso, mette a disposizione dei proprietari dei suoi veicoli la possibilità di scaricare il software MyHyundai, gratuitamente direttamente dal suo portale e di aggiornarlo, qualora lo volessero, al firmware più recente.

«È la prima volta che mettiamo a disposizione un aggiornamento usando il portale MyHyundai», ha dichiarato Michael Deitz, responsabile del Connected Care di Hyundai Motor America. «Hyundai continua ad offrire la miglior user experience possibile nell'utilizzo della piattaforma per dare la possibilità ai propri clienti di aggiornare da soli la propria auto».

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?t=20&v=fzMp9dwZW-E]

L'aggiornamento non dovrebbe durare più di un'ora. Il proprietario che volesse scegliere questo percorso fai-da-te, dovrà prima registrare la propria autovettura. La procedura è semplice: una volta fatto l'accesso al portale, il proprietario dell'auto potrà scaricare l'aggiornamento su una chiavetta USB che verrà usata nell'auto per aggiornare Sonata 2015. Hyundai mette a disposizione dei clienti un video con le istruzioni passo passo per eseguire facilmente la procedura.

Per chi non se la dovesse sentire di mettersi a smanettare, Hyundai assicura che l'aggiornamento gratuito è disponibile presso tutte le sue concessionarie. La casa coreana avverte che è necessario per il proprietario del veicolo possieda uno smartphone Android con Lollipop 5.0 (o versioni successive) per controllare le funzioni di Android Auto nella Hyundai Sonata. Il sistema di navigazione Android Auto con un display touch-screen da 8" è disponibile per i modelli Sonata Sport, Eco, Limited, Sport 2.0T e Limited 2.0T.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti