Huawei Mate X2 dovrebbe essere il successore del Mate Xs, dotato di uno schermo di tipo foldable che potrà chiudersi verso l’interno proprio come avviene con il Galaxy Z Fold 2. Secondo quanto condiviso da Ross Young di DisplaySearch il nuovo display dovrebbe essere fornito da Samsung e BOE.
Huawei Mate X2 con display pieghevole di Samsung?
Si tratterebbe dunque del primo smartphone pieghevole con pannello Samsung a essere commercializzato da un’altra azienda. Ricordiamo a tal proposito che Huawei ha depositato nel mese di gennaio il brevetto per un dispositivo con queste caratteristiche, rimasto però fino ad oggi senza un nome. Nel documento figura con un particolare alloggiamento per un pennino, elemento che lo porrebbe in diretta concorrenza con quanto fa proprio il gruppo sudcoreano con S Pen.
Mate X2 is in-folding like the Z Fold 2 and will be sourced from Samsung and BOE. No UTG, CPI instead. But perhaps you already knew all that…:)
— Ross Young (@DSCCRoss) August 7, 2020
Il prodotto da chiuso avrebbe uno schermo da 6,6 pollici sulla parte frontale, mentre su quella posteriore lo schermo dovrebbe essere da 6,38 pollici di diagonale. Il Mate X2 da aperto avrà una dimensione del display da 8 pollici utile anche in modalità tablet. Inoltre, il modulo fotografico dovrebbe essere formato da quattro fotocamere sul posteriore e altre due davanti.
Infine, sempre secondo Young, per il pannello di questo foldable non verrà usato il classico vetro ultra-sottile visto sul Fold 2 di Samsung, ma il Poliimmide Incolore, un materiale plastico. Come già riscontrato, il vetro è meno soggetto a pieghe e graffi rispetto a quanto avviene con la plastica.