Sarà molto interessante il prossimo Huawei Mate 40, se dovesse essere confermato il design mostrato nel concept render apparso in rete. Il prossimo fiore all’occhiello del colosso cinese, secondo le anticipazioni, avrà un display curvo e una configurazione a ben cinque fotocamere sul retro, posizionate in un modulo a forma circolare, ma soprattutto avrà una fotocamera selfie posizionata sotto il display.
Huawei Mate 40: il concept render
La parte anteriore del Huawei Mate 40 avrà, almeno per quello che si ipotizza al momento, un corpo a schermo intero, senza fori o notch. Tuttavia non sembra esserci neanche una fotocamera selfie a scomparsa e questo fa supporre che il Mate 40 possa arrivare sul mercato come il primo smartphone Huawei dotato di una fotocamera sotto display.
L’ampio display mostrato nelle immagini rendering è caratterizzato da bordi arrotondati sui lati del dispositivo, con un ampio angolo di curvatura.
Visibile anche una porta USB di tipo C, alloggiata nella parte inferiore del Mate 40, affiancata dalla griglia dell’altoparlante e da uno slot volto ad alloggiare la scheda SIM.
La configurazione del comparto fotografico principale del Huawei Mate 40 con i sensori posti ad anello è, per la verità, piuttosto simile a quella dell’attuale serie Mate 30 ed è anche in linea con i vari leak già emersi precedentemente. Rispetto al predecessore, cambia il numero di fotocamere, passando da 4 a 5, e il flash viene posto accanto alla fotocamera.
Si tratta, lo ricordiamo, di immagini rendering non ufficiali, quindi non è detto che effettivamente il Huawei Mate 40 si presenti così. Ci sono però buone probabilità che il design del prossimo flagship del produttore cinesi si avvicini molto a quello mostrato in questo concept render, almeno stando ai leak circolati finora (Huawei non ha ancora fornito alcun dettaglio ufficiale in merito alla sua ammiraglia premium in arrivo).
Per avere maggiori informazioni sul Huawei Mate 40 non bisognerà probabilmente attendere molto, visto che il suo lancio ufficiale è atteso nella seconda metà dell’anno è possibile che nel prossimo periodo il produttore inizi a stuzzicare la curiosità degli appassionati rivelando i primi dettagli.