Il nuovo smartphone top di gamma di Huawei si chiamerà Mate 10, come già anticipato. A confermarlo è stato ieri, in un’intervista, Richard Yu, CEO della divisione consumer Huawei. Yu ha dichiarato che il Mate 10 avrà "un display fullscreen", confermando quindi che anche l'azienda cinese vuole seguire l'ultima tendenza degli smartphone col display a tutto schermo.
Huawei Mate 9 Pro
Uno schermo edge-to-edge per il Mate 10 era stato già ipotizzato a inizio luglio, ma adesso è praticamente un dato di fatto. Per quanto riguarda le componenti hardware, il nuovo Huawei dovrebbe montare un processore Kirin 970, ma su questo Richard Yu non si è espresso. Il CEO ha però affermato che il Mate 10 "avrà una maggiore autonomia, tempi di ricarica più veloci e comparto fotografico migliore".
Infine, Yu ha affermato che Huawei smetterà di produrre modelli di fascia economica perché "il margine di mercato è estremamente basso", quindi poco remunerativo. Insomma, in futuro da Huawei arriveranno solo smartphone di fascia media o alta.