EMUI 10 stabile presto su P30 e Mate 20, in Cina

Huawei P30 e P30 Pro riceveranno EMUI 10 entro il 15 novembre, la serie Mate 20 la riceverà entro la fine del mese: per altri è attesa la beta.
EMUI 10 stabile presto su P30 e Mate 20, in Cina

Finalmente Huawei ha annunciato quali dispositivi riceveranno, a breve, la versione stabile di EMUI 10: la serie P30 sarà la prima a ricevere l’atteso aggiornamento.

Huawei P30 e Mate 20: ecco EMUI 10

Dato che porterà molteplici novità e sarà edificata su Android 10, la nuova versione di EMUI – l’interfaccia utente Android personalizzata dalla cinese Huawei – è molto attesa. Se il programma beta è già partito da settimane, ora finalmente l’azienda ha comunicato il suo piano per il rilascio della versione stabile, su alcuni suoi terminali. Huawei P30 e P30 Pro riceveranno EMUI 10 entro il 15 novembre, mentre la seconda ondata di implementazione avverrà entro la fine del mese e impregnerà delle sue novità la serie Mate 20.

In particolare, ad essere colpiti dalla bastimento della nuova interfaccia utente della società asiatica saranno il Mate 20 X, Mate 20 RS Porsche Design, la serie Honor 20 e Honor Magic 2 (ricordiamo che Honor è un marchio di proprietà di Huawei).

Inoltre, l’elenco dei telefoni che riceveranno la beta pubblica di EMUI 10 non termina qui: i possessori dei P20, P20 Pro e Mate RS Porsche Design si preparino, dunque, a scorgere all’interno degli intestini dei loro terminali la nuova interfaccia, in versione beta ricordiamo. Quando? Entro la seconda metà di novembre.

Ma non lasciatevi sopraffare da facili entusiasmi: è, purtroppo, risaputo che a beneficiare per primi del programma di update sono gli utenti cinesi, quindi in Italia dovremo armarci di sana pazienza e attendere i tempi extra stabiliti dalla compagnia dal marchio rosso piumato.

A rinsaldare i cuori dei possessori dei telefoni non presenti ancora nella lista del programma Beta di EMUI 10, è poche ore fa sopraggiunta una dichiarazione di Huawei, attraverso il suo account Weibo. La società ha, infatti, confortato gli utenti dichiarando che ulteriori modelli di smartphone riceveranno la nuova interfaccia utente nel prossimo futuro.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti