Dopo aver annunciato il nuovo processore Kirin 970 all’IFA, Huawei ha confermato che presenterà la nuova serie di smartphone Mate 10 il prossimo 16 ottobre. In quella data saranno quindi presentati due nuovi smartphone – il Mate 10 e il Mate 10 Pro – entrambi con processore Kirin 970 e, come confermato dal CEO di Huawei, Richard Yu, display fullscreen, fotocamere potenziate e ricarica rapida.
Huawei Mate 10
Pochi giorni fa sull'account Twitter di Huawei Australia era apparsa una foto che annunciava l'arrivo della dual camera sugli smartphone della multinazionale cinese e, anche lì, era indicato il giorno 16 ottobre. Sull'immagine si vedeva il retro di un nuovo cellulare con, appunto, una dual camera. Dual camera che, con tutta probabilità, anche sul Mate 10 e Mate 10 Pro sarà realizzata in collaborazione con Leica e includerà un sensore monocromatico e uno RGB.
Sempre a proposito dei sensori, dovrebbero avere l'ISP (Image Signal Processor) per tracciare i movimenti, piccoli miglioramenti alla luce e autofocus ibrido. Grazie al nuovo processore, il Mate 10 supporterà la velocità di download LTE Cat.18.