HTC Vive? Non uscirà prima del 2016!

Valve conferma che entro la fine dell'anno saranno pronte le prime unità commerciali.

HTC Vive, frutto della partnership di HTC con Valve, è un visore che combina la tecnologia di input e tracciamento di SteamVR di Valve con il design di HTC, consentendo di connettere le persone tramite la realtà virtuale. Il supporto è dotato di definizione grafica ad altissima risoluzione, frequenza di aggiornamento di 90 frame al secondo e incredibile fedeltà audio.

HTC Vive
HTC Vive

Per poterlo avere tra le mani toccherà però probabilmente attendere i primi mesi del 2016. Infatti, in un comunicato stampa che annuncia la presenza dell’azienda al PAX Prime Expo, Valve dice che "HTC ultimerà le prime unità commerciali Vive in quantità limitata entro la fine dell'anno, mentre il trasporto di grandi volumi è stato calendarizzato per il primo trimestre del 2016".

Ricordiamo inoltre che HTC aveva già avviato una serie di test su strada per gli utenti a metà luglio, più precisamente a San Diego (California). Per l’occasione, l’azienda aveva attrezzato un pullman per una demo che avrebbe consentito alle persone interessate di testare il dispositivo VR. Per saperne di più non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti